leNOTIZIE

G7- INCLUSIONE E DISABILITA’

G7- INCLUSIONE E DISABILITA’

Confcooperative Federsolidarietà sarà presente con uno stand

Categorie: Dalla federazione Tags:

Nelle giornate del 14, 15 e 16 ottobre 2024 per la prima volta al mondo a livello ministeriale i Paesi G7 si confronteranno anche sui temi dell’inclusione e della disabilità.

Sarà un’occasione straordinaria per condividere strategie e impegni, ma anche per valorizzare l’esperienza dell’Italia.

Il 14 ottobre, la giornata di accoglienza delle delegazioni, si svolgerà in piazza ad Assisi con un evento pubblico. Sarà una giornata dedicata all’accoglienza, all’incontro, al mondo associativo, alle famiglie e tutti potranno partecipare.

Confcooperative Federsolidarietà parteciperà all’evento e sarà presente nella giornata del 14 ottobre con uno stand.

Ci saranno 3 band, 80 musicisti di cui 50 con disabilità, che suoneranno gli inni nazionali dei Paesi coinvolti. In piazza ci saranno dei truck food provenienti da tutta Italia dove lavorano ragazzi con autismo e altre disabilità, e lungo la via principale di Assisi saranno presenti con gli stand circa cento associazioni, per presentare i loro progetti e le loro attività.

Il G7 inclusione e disabilità proseguirà nelle giornate del 15 e del 16 ottobre a Solfagnano, in provincia di Perugia, dove si svolgeranno la giornata preparatoria e la riunione ministeriale secondo canoni più formali.

🖋Per chi volesse partecipare ed avere più informazioni è possibile e necessaria la registrazione all’evento sul sito dedicato G7 Disability Inclusion 

Tag:

inAGENDA