Si terrà lunedì 29 maggio a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione, il convegno “L. 33/2023, un nuovo patto tra generazioni” per fare il punto sul nuovo quadro normativo in materia di politiche per l'invecchiamento “attivo”, della promozione dell'autonomia, della prevenzione della fragilità, dell'assistenza e della cura delle persone anziane anche non autosufficienti.
I lavori avranno inizio alle 15 con S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Roberto Bernabei, Presidente Italia Longeva.
Le relazioni introduttive sono a cura di Giuseppe Milanese, Presidente Confcooperative Sanità e Stefano Granata, Presidente Confcooperative Federsolidarietà.
Previsti gli interventi istituzionali con Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.
A fare il punto sulla riforma per gli enti e le professioni: Filippo Anelli, Presidente FNOMCEO Federazione Nazionale degli Ordini dei medici; Marco Cossolo, Presidente FEDERFARMA, Federazione Nazionale dei titolari di farmacia italiani; Barbara Mangiacavalli, Presidente FNOPI Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche; Paolo Venturi, Direttore AICCON Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit.
Chiuderà i lavori Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative.
Il convegno si terrà in presenza e per partecipare occorre iscriversi cliccando qui https://forms.office.com/e/hpL9e2bbbT.
Per informazioni sanita@confcooperative.it federsolidarieta@confcooperative.it oppure telefonando alla segreteria delle Federazioni: 0668000477/476.
Accredito giornalisti: ufficiostampa@confcooperative.it