leNOTIZIE

I WEBINAR DELLA COOPERATIVA SOCIALE NUOVA DIMENSIONE

I WEBINAR DELLA COOPERATIVA SOCIALE NUOVA DIMENSIONE

10 giugno:  gli strumenti per la coprogettazione

Categorie: Dal territorio Tags:

Giovedì 10 giugno è previsto il secondo appuntamento (dal titolo “Il Codice del terzo settore, nuovi strumenti: rischi e opportunità”) con il ciclo di Webinar promossi dalla cooperativa sociale Nuova Dimensione umbra in occasione del proprio quarantennale. In collaborazione con Confcooperative Umbria,  dopo l’apertura dei lavori di Paola Sensi (presidente Nuova Dimensione) interverranno Vincenzo De Bernardo e Emilio Emmolo (Confcooperative Federsolidarietà), seguiranno Gianfranco Piombaroli (presidente cooperativa sociale Polis e Consorzio Auriga) e Leonia Lanari (Direttore Nuova Dimensione).

A partire da confronti e sollecitazioni su rischi ed opportunità, sfide ma anche resistenze di fronte ai nuovi strumenti messi a disposizione dal codice del terzo settore, si approfondiranno gli strumenti per la co-progettazione.

Il webinar si svolgerà in diretta Facebook, a partire dalle ore 16, sulle pagine di Nuova Dimensione e di Confcooperative Umbria.

"E’ un onore per me accendere 40 candeline sulla torta di Nuova Dimensione. E’ un compleanno importante ricco di esperienza prevalentemente al femminile, di persone che hanno scelto dal 1981 ad oggi Nuova Dimensione.  Una storia proiettata nel futuro, di servizi assistenziali, socio-sanitari, educativi a favore dei cittadini di qualsiasi età, con attività e professionalità in continua evoluzione, appropriate a perseguire e realizzare il benessere individuale e collettivo.

E’ una crescita su una linea del tempo circolare in cui passato, presente e futuro si sostengono a vicenda e si attualizzano nel fare quotidiano. Nuova Dimensione è un bel lavoro di squadra e il suo nome è esemplificativo della volontà di trovare in ogni contesto storico, economico, sociale una “dimensione” che sia prospettiva di sviluppo. Ieri siamo stati, oggi siamo, domani saremo.  

Sostenuti da 40 anni di storia affrontiamo il futuro con fiducia e senso di responsabilità con l’obiettivo di continuare ad offrire servizi qualificati alla comunità,  in stretta ed efficace collaborazione con le Istituzioni.

Anche per questo abbiamo deciso di inserire tra le iniziative del quarantennale,  una riflessione consapevole e partecipata sul valore del lavoro sociale,  su come far fronte alle nuove sfide nel contesto socio-economico attuale e  futuro, attraverso un ciclo di webinair tematici".

 

 

Tag:

inAGENDA