leNOTIZIE

Giornate di Bertinoro

Giornate di Bertinoro

Sabato 10 ottobre l'intervento di Stefano Granata alla kermesse

Categorie: Primo piano, Immagini rappresentanza, Dalla federazione Tags: impatto sociale,   welfare,   cooperative sociali,   impresa sociale,   fundraising,   Imprese sociali,   Innovazione Sociale,   bertinoro

Il 9 e 10 ottobre 2020 tornano “Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile” con una XX edizione completamente rinnovata nel format e nella partecipazione.

Un’EDIZIONE DIGITAL che nasce dalla volontà di replicare le riflessioni e le conversazioni che da oltre 20 anni promuovono pensiero e innovazione mettendo al centro il Terzo Pilastro.

Il tema di quest’anno “WORLD-MAKING. Per un nuovo protagonismo del TERZO PILASTRO” si propone di riflettere sulla necessità di un diverso ordine sociale capace di immaginare e generare futuro.

In questo stato d’eccezione la volontà di ricominciare a incontrarsi e confrontarsi è fortissima e la nostra convinzione è che questa edizione non sarà solo una sperimentazione ma il punto di ripartenza per le edizioni future.

Il Presidente di Federsolidarietà, Stefano Granata, interverrà sabato 10 ottobre alle 10.00 alla sessione "Purpose Economy: l'impresa sociale fra mercato e neo-mutualismo".

Rilanciare il Terzo Pilastro nel nostro paese non significa fare apologia del valore del Terzo settore e della cooperazione, ma incorporare il valore della conversazione, dell’intelligenza collettiva, dei beni comuni, del neo-mutualismo e dell’imprenditorialità sociale dentro (e non “a lato” o “dopo”) le politiche, quelle vere: serve, pertanto, il coraggio di attivare un’azione corale, una convergenza capace di generare una nuova offerta di beni e servizi (ad alto valore sociale e comunitario e densi di tecnologia) per far fronte ad una domanda sempre più forte e intensa.

Si può partecipare gratuitamente alla manifestazione, per farlo è necessario iscriversi all'indirizzo https://www.legiornatedibertinoro.it/iscrizione/

inAGENDA