leNOTIZIE

CAMPANIA: DALLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE ALLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE:

CAMPANIA: DALLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE ALLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE:

10 marzo, Federsolidarietà Campania ne discute con la Regione e il sottosegretario Bobba

Categorie: Dal territorio Tags:

10 marzo, ore 15.00

Napoli (San Giovanni a Teduccio)

presso Cooperativa Sociale Ambiente Solidale, Cupa S. Aniello n. 96.

 Una riunione che metta insieme i diversi attori del welfare e delle politiche sociali in Campania, in un’ottica di condivisione e in un tempo che deve vedere il contributo di tutti per il benessere delle nostre comunità. Con questo spirito Federsolidarietà - Confcooperative Campania, la Federazione che riunisce le cooperative ed i consorzi sociali aderenti a Confcooperative regionale, organizza un tavolo di lavoro condiviso con la Regione Campania, il Governo, il Forum del Terzo Settore e i coordinamenti campani de il Forum Nazionale Agricoltura Sociale, il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e il Coordinamento Nazionale delle Comunità per Minori. La riunione si terrà il 10 marzo, alle ore 15.00, in Napoli (San Giovanni a Teduccio), presso la sede della Cooperativa Sociale Ambiente Solidale, Cupa S. Aniello n. 96.

 

“Ci confronteremo sulla Riforma del Terzo Settore che stiamo seguendo da vicino per il risvolto che avrà sulle nostre associate ed il ruolo che conferisce all’impresa sociale. Avremo la possibilità di discuterne con il sottosegretario con delega Bobba, così come avremo la possibilità di confrontarci - insieme ai più autorevoli soggetti del Terzo Settore - con la Regione Campania sulle linee guida della programmazione del Welfare, anche in vista della due giorni Primavera del Welfare, voluta dall’assessore Fortini. Federsolidarietà Campania fa del dialogo e delle mete condivise un modus operandi” spiega Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative Campania.

 

Interverranno ai lavori:

Antonio BOREA, Presidente Confcooperative Campania; Giovanpaolo GAUDINO, Presidente Federsolidarietà Confcooperative Campania; Luigi BOBBA, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Lucia FORTINI, Assessore Politiche Sociali Regione Campania; Loredana RAIA, Vice Presidente Commissione Speciale Terra dei Fuochi Regione Campania; Rosanna ROMANO, Direttore Assessorato Politiche Sociali Regione Campania; Filiberto PARENTE, Portavoce Regionale Forum del Terzo Settore; Giuliano CIANO, Portavoce Regionale Forum Nazionale Agricoltura Sociale; Pasquale CALEMME, Presidente Regionale Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza; Giovanni TAGLIAFERRI, Coordinatore Regionale Coordinamento Nazionale delle Comunità per Minori.

 

Sono attesi anche:

Francesco PICARONE, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania; Tommaso AMABILE, Presidente Commissione Politiche sociali Regione Campania.

 

 

Tag:

inAGENDA

«febbraio 2025»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
101112
870

CSDA E L’ESPERIENZA DELLA RSA LA GHERUSIA

al 2021 La Gherusia di Bussoleno rappresenta molto più di una struttura per la cura degli anziani
Leggi
13141516
17
871

BANDO VOLONTARI 2024 --> SCADENZA PROROGATA AL 27 FEBBRAIO!

Il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale è prorogato al 27 febbraio 2025, ore 14.00. Non perdere questa importante opportunità!
Leggi
181920
872

WELFARE, CONFCOOPERATIVE: COOPERATIVE SOCIOSANITARIE RETE SOCIALE E SANITARIA DEL PAESE CON SERVIZI ESSENZIALI A 7MILIONI DI PERSONE

Oggi la giornata nazionale del personale sociosanitario, assistenziale, socioassistenziale e del volontariato
Leggi
212223
242526272812
3456789